Non profit
COOPERAZIONE SOCIALE. Il Consorzio Goel alle Falde del Kilimangiaro
La proposta di turismo responsabile del consorzio della Locride alla trasmissione di Raitre domenica pomeriggio
di Redazione
Domenica 18 gennaio il Consorzio Sociale GOEL e la sua proposta di turismo responsabile ”I Viaggi del Goel”, saranno ospiti, insieme all’Associazione Donne di San Luca, della trasmissione televisiva ”Alle Falde del Kilimangiaro”, condotta da Licia Colo’, che andra’ in onda su Rai tre, dalle ore 15.05 alle ore 18.00.
La trasmissione si propone di far conoscere, in quella puntata, un volto nuovo della Locride, terra di cui si mettono spesso in evidenza gli aspetti negativi, ma che esprime una grande ricchezza di esperienze positive ed iniziative di cambiamento.
Con “I Viaggi del GOEL”, si vuole proporre un modo nuovo di pensare alle vacanze, attraverso un’offerta di turismo responsabile per gruppi, scuole, associazioni e famiglie, per una vera conoscenza della Locride e della Calabria, terra con un grande patrimonio storico e naturale, ma spesso conosciuta solo per gli episodi di cronaca. Oggi però esprime tante iniziative di sviluppo, e dove è forte l’impegno di giovani contro le mafie, per la costruzione di una società e di un’economia diversa.
Ma “I Viaggi del Goel” non sarà solo Locride e Calabria, gradualmente il Tour Operator collaborerà con altri territori e altre realtà di cambiamento, a nord come a sud, accomunate dall’idea di fare del turismo un’occasione di crescita e maturazione sociale.
Gradualmente l’offerta verrà integrata anche con proposte di turismo sociale e turismo ecologico-ambientale.
Il “Turismo Responsabile” si è dimostrato in questi anni un veicolo ideale per continuare a costruire alleanze e consapevolezza presso le persone e le realtà sane in tutta Italia, come difesa contro i ripetuti attacchi e intimidazioni da parte della ‘ndrangheta e delle massonerie occulte.
Con i Viaggi del Goel, oltre a conoscere i protagonisti di questa storia, è possibile godere di una vacanza ricca di storia, cultura, natura, ma anche di divertimento, relax e buona cucina, ospitando i viaggiatori presso le strutture alberghiere interamente gestite dalle stesse cooperative sociali del consorzio: hotel 3 stelle, casa per ferie, camere in autogestione, ecc.
I pacchetti, le strutture, la proposta complessiva, sono già disponibili all’indirizzo internet: http://turismo.responsabile.coop
Il Tour Operator e Agenzia Viaggi Turismo Responsabile risponde invece al numero verde: 800 913540 o alla mail agenzia@turismo.responsabile.coop
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.