Economia

Cooperlavoro: Riccardo Varanini nuovo presidente

Mauro Ponzi è stato nominato vice presidente

di Francesco Agresti

Riccardo Varanini, consigliere di Cooperlavoro fin dalla costituzione e dirigente sindacale nazionale di consolidata esperienza nel settore costruzioni, è stato eletto Presidente di Cooperlavoro, Fondo pensione dei lavoratori, soci e dipendenti, delle cooperative di lavoro. Vice Presidente è stato eletto Mauro Ponzi, Presidente del Consorzio Sociale Oscar Romero di Reggio Emilia, che ha ricoperto numerosi e importanti incarichi nelle strutture di rappresentanza del movimento cooperativo.

Il Consiglio ha altresì assegnato l?incarico di responsabile della gestione operativa a Flavio Casetti, seguendo una linea volta ad assicurare una necessaria e sperimentata continuità nel lavoro del Fondo. Cooperlavoro gira quindi la boa del primo quadriennio di gestione che ha segnato l?avvio e il raggiungimento della piena operatività. Il nuovo Consiglio d?Amministrazione dovrà affrontare nei prossimi mesi i temi del passaggio alla gestione multicomparto, del rilancio della promozione delle adesioni e, soprattutto, predisporsi a governare le ricadute dell?approvazione dei decreti attuativi della legge delega sulle pensioni sul sistema della previdenza complementare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.