Non profit

Coopi entra nel comitato editoriale

Una new entry nel Comitato editoriale: la ong Coopi - Cooperazione internazionale ha deliberato settimana scorsa la sua adesione

di Redazione

Una new entry nel Comitato editoriale. La ong Coopi – Cooperazione internazionale ha deliberato settimana scorsa la sua adesione. Coopi è un?organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965. In 40 anni di lavoro ha realizzato oltre 600 progetti di sviluppo e interventi di emergenza in 50 Paesi nel Sud del mondo, coinvolgendo 30mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 50 milioni di persone.

Il bilancio della ong è certificato da una società di revisione contabile. Quello del 2005 è di 35.608.863 euro, di cui il 93,20% impiegato negli interventi nel Sud del mondo e il 6,8% per finanziare la struttura. I finanziatori principali sono l?Unione Europea, le agenzie dell?Onu, il governo italiano, gli enti locali e i singoli cittadini.

Coopi è una ong ufficialmente riconosciuta, ai sensi della legge 26 febbraio 1987 n. 49 e una onlus.

Info: www.coopi.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.