Mondo
Corea del Sud: vinve Roh Moo Hyun per i sondaggi
Stando ai primi exit polls diffusi dalle tre principali reti televisive del paese, il margine di vantaggio sarebbe compreso tra l'l,5 ed il 2,3 per cento
di Redazione
Sarebbe Roh Moo-hyun il vincitore delle elezioni presidenziali sudcoreane, stando ai primi exit polls diffusi dalle tre principali reti televisive del paese. Il margine di vantaggio sarebbe compreso tra l’l,5 ed il 2,3 per cento. I primi risultati del voto che si e’ concluso alle 10 ora italiana verranno diffusi intorno alle dodici dalla commissione elettorale di Seul. Roh Moo-hyun, 56 anni, un liberale difensore dei diritti umani che fu avvocato di numerosi studenti torturati dal regime militare, e’ il ‘delfino’ dell’attuale presidente, il premio Nobel per la pace Kim Dae Jung.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.