Partirà a metà ottobre all’Antoniano, Via Guinizelli 3, un ciclo di lezioni dimostrative,
gratuite e aperte a tutti, dei Laboratori “Giocando con la musica all’Antoniano di Bologna”, che inizieranno il 17 novembre.
Giunti al quinto anno di vita, i laboratori sono un progetto ideato e coordinato da Sabrina Simoni, Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e si prefiggono di potenziare il processo cognitivo-espressivo dei piccoli con l’esplorazione del mondo dei suoni, affinché si creino i presupposti per un progetto di crescita con la musica. I corsi — semestrali — si terranno presso le sale appositamente allestite dell’Antoniano e vedranno anche alcuni incontri-laboratorio con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”.
Le informazioni per prenotare le lezioni dimostrative e sulle iscrizioni ai corsi possono essere richieste telefonando al numero 0513940239.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.