Partirà a metà ottobre all’Antoniano, Via Guinizelli 3, un ciclo di lezioni dimostrative,
gratuite e aperte a tutti, dei Laboratori “Giocando con la musica all’Antoniano di Bologna”, che inizieranno il 17 novembre.
Giunti al quinto anno di vita, i laboratori sono un progetto ideato e coordinato da Sabrina Simoni, Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e si prefiggono di potenziare il processo cognitivo-espressivo dei piccoli con l’esplorazione del mondo dei suoni, affinché si creino i presupposti per un progetto di crescita con la musica. I corsi — semestrali — si terranno presso le sale appositamente allestite dell’Antoniano e vedranno anche alcuni incontri-laboratorio con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”.
Le informazioni per prenotare le lezioni dimostrative e sulle iscrizioni ai corsi possono essere richieste telefonando al numero 0513940239.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.