Cultura
Corte costituzionale, ancora una fumata nera
Si è conclusa con un nulla di fatto la votazione del Parlamento in seduta comune per eleggere i due giudici mancanti alla Consulta. Voto rinviato a martedì
Si è conclusa ancora una volta con un nulla di fatto la seduta comune del Parlamento per eleggere i due giudici delle Corte costituzionale mancanti. E’ stato lo stesso presidente della Camera Pier Ferdinando Casini a dare i numeri della XI votazione e ad annunciare che la prossima si svolgerà martedì 23 aprile alle ore 12. Se anche questa seduta dovesse portare ad esito negativo, ha detto Casini, il Parlamento voterà ad oltranza ogni quattro ore (alle 16 e alle 20 sempre del 23 aprile) e proseguirà, se necessario, nelle giornate seguenti. Nella votazione di oggi Filippo Mancuso ha ottenuto 321 voti, Nicola Mancino 27 voti, 64 i voti dispersi, 44 schede bianche, 19 schede nulle.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.