Volontariato

Corteo Roma, la questura non sa quanti sono (per ora)

Niente stime sul numero totale dei partecipanti causa un corteo «troppo sfilacciato». L'unica dichiarazione del questore: alle 18.00 in S. Giovanni erano 650 mila

di Gabriella Meroni

Niente stime precise, almeno finora, da parte della questura sul numero dei partecipanti alla manifestazione per la pace di Roma. Il corteo sfilacciato che si perde per le mille strade della Capitale non permette infatti una stima attendibile, mentre gli organizzatori hanno quantificato in tre milioni i cittadini in corteo.

L’unici dato certo, ancorché parziale, arriva dal questore alle 18.00: ”Appare verosimile che i partecipanti in piazza S. Giovanni siano al momento oltre 650 mila”. Nessun problema per quanto riguarda l’ordine pubblico è stato segnalato alle sale operative.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.