Volontariato

Cosenza: vacanze gratis per gli studenti disabili

I soggiorni di due settimane nella struttura AIAS di Sangineto. Organizza la Provincia calabrese

di Redazione

L’Amministrazione provinciale di Cosenza, nell’ambito dei suoi programmi della solidarieta’ e dell’accoglienza, nel corso di quest’anno europeo, dedicato ai disabili, ritiene, ogni giorno utile a favorire
l’integrazione e le pari opportunita’.

Nella struttura AIAS di Sangineto (CS), infatti, il Presidente, Antonio Acri, e
l’Assessore provinciale, Donatella Laudadio, hanno accolto, consegnando loro un fiore, i primi studenti disabili che, quest’anno, usufruiranno del beneficio di un soggiorno estivo, a spese della Provincia.

Nel corso della stagione estiva saranno 80 i ragazzi che, in quattro turni di 15 giorni, godranno di una vacanza, dove l’AIAS assicurera’ un
soggiorno sicuro e confortevole, garantendo agli ospiti anche la continuita’ del processo terapeutico –
riabilitativo.

Nell’occasione, l’Assessore Laudadio ha annunciato un’iniziativa di monitoraggio, con una mappatura scientifica, della presenza dei portatori di handicap in tutte le scuole della provincia. La conoscenza precisa del
problema – spiega un comunicato – permettera’ di meglio programmare interventi e progetti, mirati a favorire l’inserimento dei disabili sia nel mondo della scuola che in quello del lavoro.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.