Famiglia
Cosis delibera il finanziamento di 5 nuovi progetti di imprese sociali
Deliberati, dal comitato esecutivo 471 mila euro a favore di cinque nuove strutture.
di Redazione
Il Comitato Esecutivo della merchant bank etica COSIS S.p.A., ha deliberato il finanziamento di 5 nuovi progetti di sviluppo di imprese sociali, per un ammontare complessivo di 471.000 ?uro. I nuovi progetti sostenuti, prevedono un impatto occupazionale aggiuntivo di 16 nuovi soggetti, di cui 5 appartenenti alle categorie svantaggiate.
Diverse le attività sostenute attraverso i finanziamenti deliberati: dalla realizzazione, nella provincia di Salerno, di una comunità alloggio per minori di età compresa tra 6 ai 12 anni, alla ristrutturazione e implementazione dell?attività di un asilo, dalla realizzazione di una fattoria didattica per bambini, allo sviluppo di un?attività di velaterapia per persone con gravi patologie psichiche.
Differenti le attività, ma unica la finalità: aiutare le categorie di persone più deboli a inserirsi e integrarsi nel miglior modo possibile nella società, creando per loro attività e strutture adeguate.
?La nostra attività, afferma il presidente di COSIS SpA Stefano Zapponini, prosegue nella direzione del bene comune e della promozione della crescita e dello sviluppo sociale su tutto il territorio nazionale. La finanza di progetto sempre più diffusa nel Terzo Settore, contribuisce meglio di ogni altro strumento alla realizzazione di progetti sociali, piccoli e grandi, e alla costruzione di strutture operative private solide ed efficienti, in grado di offrire prodotti e servizi qualificati.?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.