Mondo
Costa d’Avorio: allarme per la febbre gialla
Denunciati ufficialmente due casi, ma l'epidema potrebbe essere più estesa. L'infezione si può prevenire con un vaccino.
Allarme in Costa d’Avorio: sono stati denunciati due casi ufficiali di febbre gialla in due differenti città della regione di Ouragahio, e il ministero della Sanità ivoriano ha subito istituito una unità di crisi. Ma Le Jour, giornale della capitale Abidjan, si interroga sulla reale ampiezza dell’epidemia considerato che segnalazioni di altri casi pervengono da diverse città. La febbre gialla è una infezione molto contagiosa e mortale che si trasmette per la puntura di una mosca particolare che ha il suo habitat nella foresta e nella savana. Per chi si dovesse recare in Costa d’Avorio è bene ricordare che esiste un vaccino efficace: una sola dose protegge dall’infezione per dieci anni.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it