Famiglia
Costituzione Ue ratificata dalla Lettonia
Dopo il "No" di Francia e Olanda, una boccata (piccola) d'ossigeno arriva dal parlamento lettone che ha ratificato il Trattato con la maggioranza dei due terzi richiesta
di Redazione
All?indomani del ?nò olandese alla Costituzione europea, il Parlamento della Lettonia ha ratificato il Trattato con la maggioranza dei due terzi richiesta. Dei 100 deputati lettoni, 71 hanno votato a favore della Costituzione, cinque hanno votato contro e in sei si sono astenuti. Con la Lettonia sono dieci i Paesi dell?Unione Europea ad avere ratificato la Costituzione, che per entrare in vigore ha bisogno di essere approvato dai quattro quinti dei 25 Stati dell?Ue. Contro il Trattato, in un referendum popolare, si sono espresse la Francia e l?Olanda.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.