Non profit
Crack Lehman,Bbc Vita rimborsa gli investitori
Per la prima volta un gruppo bancario risarcirà il capitale investito sulle polizze index linked
di Redazione
Iccrea Holding, la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea (Credito Cooperativo) – valutata la straordinarietà della situazione creatasi a seguito dell’ingresso di Lehman Brothers nella procedura fallimentare prevista dalla normativa statunitense e nella volontà di salvaguardare la clientela del Credito Cooperativo – ha dato indicazioni alla controllata BCC Vita, compagnia assicurativa del Gruppo bancario Iccrea, di garantire a scadenza il rimborso integrale del capitale investito dalla clientela ed il pagamento delle relative cedole fisse per le index linked aventi come sottostante il Gruppo americano (Idea. 06/2007, Idea. 11/2007 e Idea. 12/2007).
Grazie a questa operazione, il Credito Cooperativo conferma le proprie caratteristiche distintive in termini di attenzione e senso di responsabilità nei confronti delle famiglie che risparmiano, consolidando il rapporto di fiducia con la propria clientela che contraddistingue le Banche di Credito Cooperativo.
Iccrea Holding SpA è la Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, che riunisce le aziende che offrono prodotti e servizi per la clientela di elezione delle Banche di Credito Cooperativo (BCC-CR): piccole e medie imprese (corporate) e famiglie (retail).
BCCVita SpA è la Compagnia assicurativa del Gruppo bancario Iccrea i cui prodotti sono distribuiti esclusivamente attraverso gli sportelli delle BCC. E’ autorizzata ad esercitare in Italia le assicurazioni nel ramo vita umana, le assicurazioni sulla durata della vita umana connessi con fondi di investimento, le operazioni di capitalizzazione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.