Leggi

Creato l’Osservatorio tutela salute mentale

Avrà il compito di dare rapida attuazione a tutti i provvedimenti legislativi ed amministrativi in tema di psichiatria

di Gabriella Meroni

Il Ministro della Sanità, professor Umberto Veronesi, ha nominato i componenti dell?Osservatorio per la tutela della Salute Mentale, come annunciato a conclusione della ?Prima conferenza nazionale per la salute mentale?.Il ?Gruppo di attenzione interministeriale? ha il compito di dare rapida attuazione a tutti i provvedimenti legislativi ed amministrativi, nonché di stabilire un valido raccordo permanente con Regioni ed Enti Locali.
L?osservatorio è composto da rappresentanti dei Ministeri della Sanità, dell?Interno, della Giustizia, del Tesoro e del Dipartimento degli Affari Sociali, oltre a quelli designati in rappresentanza della Conferenza Stato-Regioni, e delle Associazioni di volontariato e dei familiari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.