Non profit

CRIMINALITA’. I parroci del Vibonese chiedono di deporre le armi

Il documento, dal titolo 'Abitare il nostro tempo' sarà distribuito domenica nelle parrocchie.

di Redazione

 I parroci della zona pastorale di Soriano e della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea hanno approvato un documento, condiviso dal vescovo Luigi Renzo, per chiedere ai criminali affiliati alla ‘ndrangheta ”di convertirsi, deporre le armi, non portare la morte nei nostri paesi”.

Il documento, dal titolo ‘Abitare il nostro tempo’ sara’ distribuito domenica nelle parrocchie.

«Reagiremo per amore della libertà nella verità – scrivono i sacerdoti – stando sempre dalla parte di chi soffre; di chi sta con la schiena dritta e non si piega; staremo dalla parte dei commercianti e degli imprenditori onesti che non fanno affari con le organizzazioni mafiose; dalla parte di coloro che cristianamente scelgono di dare testimonianza alla Verità, perche’ la Verità ci rende liberi».

I parroci chiedono a criminali e favoreggiatori di cambiare stile di vita: «Ostentare una pseudo-fede in Dio e nei Santi non può trovare accoglienza presso Dio stesso e nella Chiesa perche’ il cuore di queste persone e’ pieno di ogni sorta di male».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.