Economia

CRISI. Confcooperative: soddisfazione per la manovra

Luigi Marino: «Un occhio a crisi e ripresa e l'altro ai conti pubblici»

di Redazione

«Un occhio alla crisi e alla ripresa economica e l’altro alla stabilità dei conti pubblici». Luigi Marino, presidente di Confcooperative, esprime «soddisfazione per gli interventi adottati dal governo che in ossequio alla spesa allarga gradualmente le fasce di intervento a favore delle imprese, perché trovino ossigeno e nuova linfa per il rilancio dell’economia».
«In particolare» – aggiunge in un comunicato il presidente Marino – «apprezziamo, per quanto sta emergendo, tre provvedimenti: 1) la detassazione degli utili reinvestiti che da sempre è la nostra proposta; 2) la conferma del riconoscimento della formula d’impresa cooperativa tra le opportunità per contrastare la crisi e riprendere lo sviluppo; 3) un ulteriore rafforzamento degli strumenti di ammortizzazione sociale».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.