Politica
CRISI. Tremonti, se ne esce cooperando
Così il ministro dell'Economia all'Assemblea di Federcasse
di Redazione
Il ministro dell’Economia Giulio Tremonti lancia un appello «agli uomini liberi e forti a cooperare per il bene del Paese senza pregiudizi e preconcetti» e affrontare così la crisi. Nel suo intervento all’assemblea di Federcasse, Tremonti ha spiegato «che fare insieme dà un risultato superiore alla somma degli sforzi individuali».
Secondo Tremonti, che ha rivendicato di aver previsto la portata della crisi anche a fronte di numerose critiche, «essere realisti è giusto ma non bisogna essere pessimisti. Il pessimismo ci consegna a un futuro senza futuro in un circolo vizioso che genera solo povertà non solo materiale ma anche civile». Per questo bisogna avere una riflessione «positiva» e cita la Bibbia secondo cui «dal male viene il miele». «Il sistema italiano è più solido di quanto crediamo» conclude Tremonti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.