Salute

Croce Rossa fa nuova distribuzione

Prenderà il via da domani una nuova distribuzione di vaccini contro l’influenza A in tutto il territorio nazionale.

di Redazione

La Croce Rossa Italiana provvederà al ritiro presso una nota casa farmaceutica di 1.186.510 dosi e alla consegna nei punti di distribuzione. Il Ministero della Salute ha incaricato la CRI di provvedere alla distribuzione facendo affidamento sull’esperienza e sulla autorevolezza in ambito sanitario della organizzazione umanitaria italiana.

L’operazione ha preso il via lo scorso 12 ottobre e quello di domani è il terzo impegno per la CRI. «Voglio esprimere – ha detto il Commissario Straordinario della CRI Francesco Rocca – il mio compiacimento per questo forte atto di fiducia. In base alle Convenzioni stipulate con il Ministero della Salute, la Croce Rossa Italiana ha la responsabilità di trasportare e di  controllare il regolare trasferimento di un carico delicato come quello dei vaccini per l’influenza H1N1. La CRI rappresenta una garanzia per il positivo svolgimento di una operazione così importante».

A Roma domani gli automezzi della Croce Rossa si recheranno a Pomezia (Roma) per ritirare il carico di vaccini ai depositi della DHL, in via Vaccareccia n° 7. Da Pomezia gli automezzi partiranno alle ore 16.00 per consegnare nelle Regioni del Centro, del Sud e delle Isole. L’altro carico partirà da Milano domani alle ore 16.00 dal magazzino (DHL) in via Buozzi a Caleppio di Settala (Milano) e provvederà alla distribuzione delle centinaia di dosi di vaccino in tutto il Nord Italia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.