Volontariato
Croce rossa: si è aperto il summit sul nuovo emblema
L'assemblea generale a Ginevra voterà l'approvazione del cristallo da affiancare alla croce e alla mezzaluna rossa
di Redazione
Si è aperta questa mattina a Ginevra l’Assemblea Generale Straordinaria della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR).
L’Assemblea Generale, che riunisce le 183 Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, è la prima riunione internazionale, delle tre che si svolgeranno a Ginevra di qui a giovedì 22 giugno, necessaria per la definitiva approvazione dell’emblema addizionale di protezione (un cristallo) che affiancherà i due emblemi tradizionali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
?E’ un’occasione storica ed irripetibile per fare un passo concreto verso la distensione internazionale e per dotare la comunità umanitaria di un ulteriore strumento tecnico per offrire una maggiore protezione alle vittime dei conflitti armati?, ha affermato Massimo Barra, Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, che guida la delegazione CRI a Ginevra.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.