Economia

Csr news Aziende Il social business secondo Adidas

di Redazione

Adidas Group ha pubblicato un report sui propri sforzi nel fare un business sostenibile. Quest’anno il report è incentrato sul tema «Lo sport conta» ed è disponibile solo online e non in versione cartacea, una scelta dettata dall’impegn a consumare meno carta e salvaguardare così le foreste e ridurre l’emissione di CO2. Di poco tempo fa, inoltre, la notizia di un progetto congiunto tra il premio Nobel per la pace e mentore del microcredito Muhammad Yunus e l’azienda sportiva americana, che prevede la progettazione e immissione sul mercato di una scarpa al costo di un dollaro, che garantisca a tutti la possibilità di non rimanere scalzi.
www.adidas-group.com

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.