Non profit

CSV di Napoli: indetti due nuovi bandi per il sostegno del Volontraiato.

Partono i primi 2 bandi di idee del Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli e Provincia.

di Centri Servizio Volontariato

I bandi di idee rientrano nelle azioni comuni dei cinque CSV della Campania volte a favorire il protagonismo del volontariato, valorizzando le esperienze esistenti e favorendo la crescita delle associazioni impegnate nei territori.

I bandi sostengono rispettivamente le iniziative di promozione e quelle di formazione, promosse e realizzate dalle stesse associazioni di volontariato nella provincia di Napoli.

Possono accedere ai bandi:

– le organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale del volontariato

– le organizzazioni di volontariato non iscritte al registro regionale, ma in possesso dei requisiti di cui alla legge-quadro 266/91

Le proposte possono essere presentate in rete anche con soggetti del terzo settore e/o enti pubblici.

Ciascun bando prevede due termini di presentazione delle proposte progettuali: 14 giugno 2007 per iniziative con svolgimento da agosto a dicembre 2007 e 4 ottobre 2007 per iniziative con svolgimento da gennaio a marzo 2008.

Ogni proposta accolta verrà sostenuta fino ad un massimo di ? 7.000 per l?area promozione e fino ad ? 8.000 per l?area formazione.

Non vi sarà l?erogazione diretta del contributo all?organizzazione proponente, ma CSV Napoli assumerà direttamente gli oneri economici per la realizzazione delle iniziative.

I bandi che disciplinano le modalità di accesso e la relativa modulistica, possono essere ritirati presso CSV Napoli oppure scaricati dal sito www.csvnapoli.it

Per ogni informazione CSV Napoli tel. 0815628474 ? fax 081 5628570 info@csvnapoli.it

Centro direzionale Isola E/1 ? piano 1° int.11 ? 80143 Napoli

Le attività di CSV Napoli sono sovvenzionate dalle fondazioni di origine bancaria: Cariplo, Banco di Napoli, Cassa di Risparmio di Roma e Salernitana Sichelgaita, attraverso il Comitato di gestione del Fondo speciale per il Volontariato della Campania.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.