Non profit

Da Avis un super assegno per Telethon

È di 300mila euro il valore dell'assegno consegnato dal presidente di Avis Nazionale

di Redazione

Un assegno di 300mila euro è stato consegnato dal presidente di Avis Nazionale, Andrea Tieghi a Telethon, durante la maratona televisiva dell’ultimo fine settimana.
«Ringrazio le oltre 300 sedi dell?associazione, i volontari impegnati e tutti i cittadini che, ai banchetti nelle strade e nelle piazze, hanno dato il loro contributo alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Ci sentiamo da sempre vicini a Telethon perché gli scopi della Fondazione nata da Susanna Agnelli sono gli stessi di Avis: donare la speranza di una vita migliore a migliaia di persone affette da terribili malattie», ha dichiarato il presidente Tieghi. «L?impegno di Avis per la ricerca scientifica non si ferma però qui. Come già accaduto negli ultimi anni, raccolte fondi pro-Telethon proseguiranno anche nei prossimi mesi e il mio augurio è che molte altre sedi Avis e molti altri cittadini possano unirsi a questa nobile battaglia. Inoltre, alcune Avis hanno già dato il loro appoggio e il loro finanziamento alla Fondazione Serena, opera che nasce dalla Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e che dal prossimo anno gestirà a Milano un centro clinico per malati di distrofie».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.