Formazione

Da Mazara del Vallo una lettera per Afef

Padre Fiorino, direttore della Caritas, chiede aiuto alla famosa tunisina per le attività a favore dei connazionali in Sicilia

di Carmen Morrone

”Fino ad ora gli amministratori locali, passati e presenti, ci hanno fatto solo complimenti e promesse. Lei, sono sicuro, ci aiutera’ fattivamente”. Lo scrive in una lettera, indirizzata ad Afef Jnifen, padre Francesco Fiorino, direttore della Caritas diocesana di Mazara del Vallo.

”Lei, in quanto cittadina italo-tunisina – scrive don Fiorino – spero ci dia una mano a portare avanti le diverse iniziative nei confronti delle tante famiglie tunisine che vivono tra noi. Da tanti anni ormai siamo felici di accogliere tanti bambini e giovani di origine tunisina nei nostri centri di animazione e di sostegno scolastico”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.