Non profit
«Da Tremonti il gioco delle tre carte»
Lo ha detto Margherita Miotto, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera
di Redazione
«Ci sono volute le manifestazioni delle associazioni di volontariato in tutta Italia e le iniziative dell’opposizione in Parlamento per convincere il ministro Tremonti a reintegrare i fondi del 5 per mille. Però, come il lupo che perde il pelo ma non il vizio, il ministro dell’Economia si esercita anche questa volta con il gioco delle tre carte». Lo ha detto Margherita Miotto capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera.
«Dei 400milioni stanziati dal governo – ha proseguito Miotto -, 100 sarebbero destinati all’assistenza per i malati di Sla che dovrebbero però andare a finanziare i Lea e andrebbero dati alle Regioni. Inoltre il governo non può decidere in nessun modo l’uso che le associazioni di volontariato faranno delle risorse che i cittadini decidono di dare al no profit».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.