Welfare

Da vent’anni in prima linea

Rapporto sul 114/ Identikit del Gestore

di Redazione

Telefono Azzurro onlus nasce nel 1987. Il suo obiettivo è far sì che gli enunciati della Convenzione Onu sui diritti dell?infanzia e dell?adolescenza del 1989 divengano realtà concreti. Ben oltre il Centro nazionale di ascolto dell?19696, Telefono Azzurro onlus è oggi una associazione innovativa: ha investito nei progetti sperimentali della struttura Tetto Azzurro, dei Team d?emergenza che intervengono nelle situazioni di gravi eventi che coinvolgano bambini e adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell?infanzia, il 114; interviene nelle scuole, nella formazione degli operatori; collabora con le istituzioni. Telefono Azzurro è anche un osservatorio permanente dell?infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto nazionale sulla condizione dell?infanzia e dell?adolescenza in collaborazione con Eurispes.

  • Il bilancio in cifre
  • Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

    Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it