Mondo
Dadaab, campo profughi da record
Le foto di Oxfam raccontano l'emergenza infinita
di Redazione
Il campo profughi di Dabaab, in Kenya, è il più grande del mondo. Costruito per ospitare 90mila persone, la sua popolazione attuale è oggi di circa 500mila persone in fuga da carestia, siccità, guerra.
Ecco le foto del campo postate su Flickr da Oxfam.
Oxfam al momento è in grado di aiutare più di 32mila persone che vivono nelle tre estensioni del campo di Dadaab – Ifo II, Ifo III e Kambioos – fornendo loro acqua potabile e servizi sanitari. A partire da luglio, ha inoltre aiutato circa il doppio delle persone costruendo latrine comuni, istallando rubinetti e fornendo acqua pulita.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.