Non profit
+ DAI – VERSI: alla carica!
Le associazioni si mobilitano attraverso gli house organ.
di Redazione
Ha incominciato la Fondazione Telethon che sul suo mensile Telethon notizie ha pubblicato una pagina dedicata alla sottoscrizione della campagna + Dai – Versi. Un esempio che nei prossimi due mesi seguiranno tutti gli house organ delle 56 associazioni che sostengono l?iniziativa che propone la deduzione fiscale per le donazioni agli enti di promozione sociale. Si tratta di un bacino di circa 6 milioni di lettori che potranno dare un colpo di acceleratore ad una campagna che già oggi conta sul sostegno di 50mila firmatari.
Nel frattempo si avvia alla conclusione la discussione in commissione Finanza alla Camera che dovrebbe chiudere i lavori entro una settimana, come anticipato nel numero scorso di Vita in un?intervista al presidente della commissione Giorgio La Malfa. La tappa successiva sarà quindi il passaggio per un parere in commissione Bilancio. Ma già da ora molti deputati hanno chiesto di poter deliberare in sede legislativa in modo da rendere ancora più rapida l?approvazione di un provvedimento attesissimo dalla società civile e che lo stesso La Malfa non ha avuto esitazione alcuna a definire “necessario per allineare l?Italia ai Paesi più avanzati”.
Info:
Tutti i materiali relativi alla campagna (manifesti, moduli di adesione, testo di legge) sono scaricabili da Proposta di legge per la deducibilità delle donazioni alle organizzazioni non profit oppure contattare Silvia Franzetti allo 02.5522981
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.