Non profit

+ DAI – VERSI: Il plauso di Ciampi

Il presidente della Repubblica ha incontrato una delegazione del Summit della Solidariet

di Redazione

20mila firme, l?adesione di oltre 4mila associazioni, il sostegno del governo e il «sincero apprezzamento» del Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi mettono il turbo alla proposta di legge sulla deducibilità per chi dona a enti non profit.
Il Quirinale, in occasione di un incontro con un?ampia delegazione del Summit della Solidarietà, presidente Ilaria Borletti in testa, ha infatti sottolineato a più riprese quanto sia auspicabile un successo delle iniziative intraprese di recente a sostegno del settore e in particolare quelle riguardanti il trattamento fiscale delle donazioni. Ciampi ha inoltre ribadito di ritenere decisivo il ruolo svolto dalle associazioni di secondo livello per un migliore sviluppo del Terzo settore.
All?incontro erano presenti anche i rappresentanti di Aias, AiBi, Aism, Amor, Amref, Anlaids, Asm Comitato Telethon, Federazione Cure Palliative, Fondazione Floriani, Forum per la solidarietà, Telefono Azzurro e Fondazione per la lotta alla non autosufficienza. La campagna, intanto, sarà presentata nei saloni di Civitas venerdì 2 maggio in piazzetta Civitas alle ore 16.

Info:
Tutti i materiali relativi alla campagna (manifesti, moduli di adesione, testo di legge) sono scaricabili da:
Proposta di Legge delle donazioni alle organizzazioni non profit
oppure contattare Silvia Franzetti allo 02.5522981

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.