Non profit
+ Dai – Versi: Traguardo in vista
Benvenuto (DS): « siamo a due passi dalla meta». Ecco, allora il calendario possibile: «Entro fine settembre chiudiamo in Commissione, entro fine anno in Parlamento».
di Redazione

L’aspetto più confortante è che l¹onorevole Giorgio Benvenuto (Ds), promotore insieme al suo collega Giorgio Jannone (Forza Italia) della proposta di legge sulla deducibilità delle donazione agli enti di promozione sociale, nell¹annunciare che «l’iter legislativo della norma si potrebbe concludere prima della fine dell¹anno» non si dichiara ottimista, ma «semplicemente realista». L’avvicinarsi della pausa estiva ha prodotto, come normale, un accantonamento delle convocazioni della commissione Finanza alla Camera per dare la precedenza ai lavori d’aula, «ma credo che alla ripresa delle attività», spiega Benvenuto, «risolveremo la questione in poche sedute». Del resto il consenso bipartisan sulla +Dai-Versi è stato espresso in diverse occasioni sia da esponenti del governo, sia da deputati e senatori di entrambi gli schieramenti, «l’unico scoglio da superare», continua Benvenuto, «è la diffidenza di Tremonti, ma una volta inteso che il provvedimento non comporterà un aumento delle spese, ma innescherebbe un circuito virtuoso capace di autoalimentarsi, non vedo quali ostacoli potremmo incontrare». Ecco, allora il calendario possibile: «Entro fine settembre chiudiamo in Commissione, entro fine anno in Parlamento».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.