Salute

Dal governo alla fondazione Gates per battere l’Aids

La Fondazione Bill e Melinda Gates, da anni impeganta nella lotta all'Aids, ha soffiato al governo uno dei più grandi esperti dell'epidemia per dirigere i suoi progetti di solidarietà anti Hiv

di Carlotta Jesi

Si chiama Helene Gayle la dottoressa esperta di Hiv e di prevenzione alla tubercolesi che la Fondazione Bill e Melinda Gates ha assunto per dirigere i suoi progetti di lotta all’Aids. La Gayle, che negli ultimi sei anni ha diretto l’Istituto governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, ha annunciato che lascerà momentanemente il suo incarico per aiutare la Fondazione ha lanciare un nuovo Fondo per la lotta all’Aids e creare sinergie fra la solidarietà di Bill Gates, quella del governo e quella delle Nazioni Unite. Alla lotta all’Hiv, solo nel 2000, la fondazione dei coniugi Gates ha destinato più di 300 milioni di dollari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.