Dalla clandestinità alla speranza
«Prossima stazione: speranza». Ha un titolo che è tutto un programma il nuovo album di Manu Chau che la Virgin lancia sul mercato il 5 giugno. L?ex cantante dei Mano Negra, che nel 1998 ha venduto 2,5 milioni di copie del Cd ?Clandestino? in cui evocava la vita dei senzatetto e atmosfere di frontiera, dichiara di aver scelto titolo e canzoni del nuovo album viaggiando fra Rio, Buenos Aires e Città del Messico. Una tourné alla scoperta del Sudamerica che gli ha svelato come in certe parti del mondo c?è un unico motore che può spingerti avanti: la speranza.
Ed è proprio la speranza di chi ha solo il futuro su cui puntare che Manu canterà quest?estate in un lungo tour. Info: www.virgin.com
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.