Famiglia

Dalla comunità Federica lancia il suo sos per ricominciare a vivere

Appelli per minori in difficoltà/ Federica vorrebbe avere risposte definitive circa il suo futuro, stabilità e un progetto di vita

di Redazione

La conflittualità tra i suoi genitori era così elevata e quotidiana, che quando è stata allontanata e inserita in una comunità, Federica,10 anni, paradossalmente ha potuto tirare un sospiro di sollievo.

Ma ben presto la conquistata sensazione di tranquillità e stabilità si è trasformata in un forte disagio, accompagnato da un progressivo regredire a comportamenti e linguaggi infantili. A scuola, tuttavia, Federica si impegna con buona costanza e ottiene risultati davvero soddisfacenti. Nel tempo libero ama giocare a pallavolo, e nell?ambito della squadra sembra non trovare alcuna difficoltà.

Riguardo alla sua situazione, Federica, che è una ragazzina sveglia e intelligente, incomincia a manifestare una certa impazienza: vorrebbe avere risposte definitive circa il suo futuro, stabilità e un progetto di vita. Chiaramente desidera tornare a una vera vita familiare, ma non con i suoi genitori.

Per la piccola Federica, già troppo messa alla prova dalla vita, il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili di Milano, cerca una famiglia che desideri e sia pronta a darle il calore di un affetto di cui ha grande bisogno, seguirla e guidarla nel suo cammino di crescita.

La famiglia disponibile dovrebbe inoltre essere disposta ad accompagnarla alle visite settimanali dipsicoterapia, e per questo motivo è preferibile che abiti a Milano o nell?hinterland della città.

Info: Ufficio Affidi Cam – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano (chiedere di Laura Mombelloni) tel. 02.4816980 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30)
email: affidi@cam-minori.org

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it