Volontariato
Dalla Toscana oltre 2mila posti di servizio civile regionale
C’è tempo fino al 16 dicembre per presentare le richieste. La durata del servizio è di 8 mesi presso enti, associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative con un contributo mensile di 433,80 euro
di Redazione

2.129 posti di servizio civile finanziati per la durata di 8 mesi presso enti, associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative. L’ambito è quello del progetto Giovanisì di Regione Toscana che ne ha pubblicato oggi il bando.
I partecipanti dovranno presentare la propria richiesta entro il 16 dicembre 2016, unicamente online, solo se residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 29 anni e inoccupati, inattivi o disoccupati. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
Per ciascuno di loro è previsto un contributo mensile di 433,80 euro.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it