Politica
Dall’Alleanza contro la povertà una piattaforma per rafforzare il Rei
Arriva dalle associazioni dell’Alleanza l’apprezzamento per gli impegni assunti dal Premier Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà e la richiesta del raggiungimento dell’universalità per il Reddito di inclusione
di Redazione

Commentando le dichiarazioni del premier Conte sull’impegno del governo a combattere diseguaglianze e povertà, l’Alleanza contro la Povertà esprime «apprezzamento per gli impegni assunti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nella lotta alle disuguaglianze e alla povertà».
Oltre all’apprezzamento le associazioni che compongono l’Alleanza colgono l’occasione «per rilanciare le nostre proposte volte a rafforzare il Reddito di Inclusione e per mettere a disposizione del nuovo Governo competenze, idee e proposte, iniziando da quelle contenute nella piattaforma “Un impegno a combattere la povertà assoluta. La richiesta dell’Alleanza contro la povertà in Italia al nuovo Governo”, che mettiamo oggi a disposizione per un proficuo confronto».
In allegato il testo della piattaforma
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.