Non profit
Dall’Italia la task force di COOPI
La nuova squadra dovrebbe arrivare sull'isola entro giovedì
di Redazione
Ad oggi cinque persone in vita sono state estratte dalle macerie ad Haiti dallo staff di COOPI – Cooperazione Internazionale sta infatti intervenendo attivamente ad Haiti e di RAPID LA (www.rapidla.org), l’ong latinoamericana consorziata di RAPID UK specializzata nella prima emergenza.
Dall’Italia una task force COOPI dovrebbe arrivare giovedì.
«Lo staff è operativo a Port Au Prince, al nord dell’aeroporto, precisamente nella zona di Av Soleil e nei settori 1, 8 e 4- specifica Uberto Pedeferri dell’ufficio emergenza di COOPI -ed è composto da 8 persone cui se ne stanno aggiungendo altre. L’accesso al paese delle squadre di soccorso è molto problematico e avviene solo dietro specifiche autorizzazioni».
Si sta organizzando anche l’invio di aiuti dalla sede di COOPI in Perù, dal quale è previsto un ponte aereo per l’invio di generi di prima necessità.
Per rimanere aggiornato sulle nostre attività ad Haitiwww.coopi.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it