Leggi
Damiano: riscriveremo la legge Biagi
Il Ministro del lavoro dice: "Non vogliamo abrogarla né ritoccarla. Dobbiamo riscriverla. Il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere"
di Redazione
‘Non vogliamo abrogare la legge Biagi ma non pensiamo neanche a ritoccarla o completarla, bisogna fare una riscrittura”. Lo ha detto il neo ministro del Lavoro Cesare Damiano parlando della riforma Biagi. Il ministro ha poi specificato che ”sara’ cancellato il ‘lavoro a chiamata’. E’ una formula che non funziona, che non e’ utile, ne’ per le imprese ne’ per i lavoratori”. ”Il nostro obiettivo -ha proseguito Damiano- e’ quello di ridurre la precarieta’ del lavoro, il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere, per questo intendiamo incentivare le imprese che scelgono questa strada per le assunzioni”, ha concluso.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.