Leggi

Damiano: riscriveremo la legge Biagi

Il Ministro del lavoro dice: "Non vogliamo abrogarla né ritoccarla. Dobbiamo riscriverla. Il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere"

di Redazione

‘Non vogliamo abrogare la legge Biagi ma non pensiamo neanche a ritoccarla o completarla, bisogna fare una riscrittura”. Lo ha detto il neo ministro del Lavoro Cesare Damiano parlando della riforma Biagi. Il ministro ha poi specificato che ”sara’ cancellato il ‘lavoro a chiamata’. E’ una formula che non funziona, che non e’ utile, ne’ per le imprese ne’ per i lavoratori”. ”Il nostro obiettivo -ha proseguito Damiano- e’ quello di ridurre la precarieta’ del lavoro, il lavoro a tempo indeterminato deve tornare ad essere il modo normale di assumere, per questo intendiamo incentivare le imprese che scelgono questa strada per le assunzioni”, ha concluso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.