Mondo
Darfur: Consiglio di Sicurezza Onu condanna violenza
Il Consiglio di Sicurezza Onu ha condannato l'escalation di violenza che si sta verificando in questi giorni nel Darfur, l'area controllata dai ribelli anti-governativi
di Redazione
Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha condannato, ieri notte a New York, l’escalation di violenza che si sta verificando in questi giorni nel Darfur, l’area controllata dai ribelli anti-governativi. La situazione e’ caotica, e il Consiglio di Sicurezza ha tenuto a reagire dopo l’uccisione di almeno 5 militari nigeriani delle forze di mantenimento della pace dell’Unione africana (Ua). ”Il Consiglio condanna con fermezza gli attacchi dell’8 ottobre -recita un documento approvato oggi- da parte del Movimento per la Liberazione del Sudan (Slm) contro il personale della missione dell’Unione africana in Darfur”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.