Welfare
Darfur: governo Sudan, “la Cpi non intervenga”
"Se vogliono venir a dare un'occhiata, sono i benvenuti" ha detto il capo negoziatore del governo sudanese, "ma se pensano di mettere sotto processo i sudanesi, è inaccettabile"
di Redazione
Il Sudan non vuole un’indagine internazionale sui fatti del Darfur. Il governo di Khartoum ha fatto sapere che l’inchiesta aperta dalla Corte penale internazionale su sollecitazione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite non potra’ contare sulla sua collaborazione e che nessun cittadino sara’ giudicato da un tribunale fuori dai confini nazionali. “Se vogliono venire a dare un’occhiata, sono i benvenuti” ha detto Majzoub al-Khalifa, capo negoziatore del governo sudanese ai colloqui sulla crisi regionale, “ma se pensano di mettere sotto processo dei sudanesi, e’ inaccettabile”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.