Cultura

Datamat (Finmeccanica) fornirà la Protezione Civile

Contratto per 16,6 milioni di euro al raggruppamento temporaneo di imprese tra Datamat (capofila), Ams e Gematronik (societa' interamente controllata da Alenia Marconi Systems)

di Redazione

Il Dipartimento della Protezione Civile ha affidato un contratto del valore complessivo di 16,6 milioni di euro, al raggruppamento temporaneo di imprese tra Datamat (capofila), Ams e Gematronik (societa’ interamente controllata da Alenia Marconi Systems, joint venture tra Finmeccanica e Bae Systems).

Il contratto ha una durata di 15 mesi e prevede la fornitura ”chiavi in mano”, l’installazione e la manutenzione di 2 centri di controllo e 6 siti radar. Datamat si occuperà della realizzazione del sistema integrato di telecomunicazioni terrestre e satellitare, del sistema di comando e controllo dei radar, e del sistema di acquisizione, elaborazione, archiviazione, distribuzione e presentazione dei dati meteo raccolti dai radar.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.