Volontariato

Davos: Bono, “Sugli aiuti gli Usa non facciano dietrofront”

Così la rockstar durante una conferenza stampa con il premier Tony Blair e il fondatore della Microsoft Bill Gates

di Benedetta Verrini

”Non e’ il momento di tornare indietro”. La rockstar Bono non ha dubbi e, durante una conferenza stampa con il premier Tony Blair e il fondatore della Microsoft Bill Gates risponde cosi’ a chi gli domanda cosa chiederebbe al governo Usa.
”Gli Usa sono arrivati con una storica sfida – ha detto Bono – hanno promesso 15 miliardi di dollari in 5 anni per l’ Aids e 10 in 3 anni per il progetto ‘millennium’. Solo per quest’ anno dovrebbero dare 5 miliardi di dollari. Se si fa cosi’ si crea un esempio che puo’ essere seguito”. Ma – ha aggiunto Bono- ”ci sono voci che stanno per fare marcia indietro, sarebbe deludente. Bush deve esser orgoglioso di quello che si fa, dando un migliore valore ai soldi”. Una cosa e’ certa – ribadisce Bono sottolineando il concetto con una pausa – ”non e’ il momento di tornare indietro”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.