Famiglia
Ddl Prestigiacomo al dibattito
Adozioni/ Il testo, che ora passa in aula, è giudicato negativamente da gran parte delle associazioni del settore
Il 20 dicembre le Commissioni riunite giustizia e speciale infanzia del Senato hanno approvato (contrari i gruppi Ds, Margherita, Verdi) il ddl 3373, proposto dal ministro Prestigiacomo, recante «modifiche e integrazioni alla disciplina in materia di adozione e affidamento internazionali».
Il testo, che ora passa in aula, è giudicato negativamente da gran parte delle associazioni del settore, a causa dell?eliminazione del ruolo dei servizi nella fase preadottiva (affidando la valutazione della coppia solo ai giudici dei tribunali) e per altre previsioni, come l?estensione ai minori stranieri dell?adozione in ?casi speciali? e l?istituzione del cosiddetto affido internazionale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.