Formazione

Debiti e crediti in compensazione

Proposta di Franco Tumino, presidente di Ancst - Legacoop

di Redazione

Compensare i crediti verso le pubbliche amministrazioni con quanto dovuto come contributi o con altri debiti verso l?Erario. Questa la proposta avanzata da Franco Tumino, presidente di Ancst-Legacoop. Tale proposta è stata condivisa dal senatore Tomaso Zanoletti, presidente della commissione Bilancio, che ha già presentato un ddl che prevede la compensazione.
«Le associazioni imprenditoriali», ha dichiarato in un?intervista a Cooperazione Italiana, il mensile di Legacoop, «denunciano il lasso di tempo medio necessario per i rimborsi fiscali e la regolarizzazione di pagamenti risulti superiore a due anni». Tale proposta sembra godere del favore di tutti gli schieramenti politici.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.