Non profit

Decreto sulle nomine Irccs

Parere positivo della Conferenza Stato-Regioni sul decreto presidenziale che cambia le regole per nominare i direttori scientifici degli Irccs

di Redazione

Parere positivo della Conferenza Stato-Regioni sul decreto presidenziale che cambia le regole per nominare i direttori scientifici degli Irccs, gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. Il dpr cambia il sistema di selezione, incarico e revoca dei vertici degli Irccs pubblici (dopo le polemiche seguite alla sostituzione dell?oncologo Francesco Cognetti alla direzione del Regina Elena). Secondo le nuove regole, la nomina resterà di competenza del ministro della Salute, ma avverrà sulla base di una terna di candidati.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.