Non profit
Decreto sulle nomine Irccs
Parere positivo della Conferenza Stato-Regioni sul decreto presidenziale che cambia le regole per nominare i direttori scientifici degli Irccs
di Redazione
Parere positivo della Conferenza Stato-Regioni sul decreto presidenziale che cambia le regole per nominare i direttori scientifici degli Irccs, gli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. Il dpr cambia il sistema di selezione, incarico e revoca dei vertici degli Irccs pubblici (dopo le polemiche seguite alla sostituzione dell?oncologo Francesco Cognetti alla direzione del Regina Elena). Secondo le nuove regole, la nomina resterà di competenza del ministro della Salute, ma avverrà sulla base di una terna di candidati.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.