Mondo

Desideri all’Asta per i diritti umani

Su eBay fino al 20 dicembre spettacoli e concerti tra i sogni da realizzare aiutando Amnesty

di Redazione

Undicesima edizione per “Desideri all’asta”, l’iniziativa che offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio, acquistando un oggetto o vivendo una situazione conviviale con un personaggio famoso e insieme sostenendo Amnesty International, l’organizzazione internazionale che agisce dal 1961 in difesa dei diritti umani.

Sul sito eBay.it fino a martedì 20 dicembre, tanti amici del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere Amnesty International che quest’anno celebra in tutto il mondo il 50° anniversario della sua fondazione. Cinquant’anni d’impegno per la tutela e la promozione dei diritti umani, accanto e insieme ai titolari dei diritti; cinquant’anni di campagne per liberare i prigionieri di coscienza, abolire la pena di morte, porre fine alla tortura e alla violenza contro le donne, contrastare impunità e discriminazione, garantire il diritto all’alloggio, alla salute e all’istruzione, riaffermare i diritti umani di migranti, richiedenti asilo e rifugiati.

Il lotto, dal 6 al 13 dicembre, mette in palio due biglietti e l’accesso al backstage del concerto dei Litfiba al Forum di Assago. Per gli amanti della musica le sorprese non sono finite: potranno infatti aggiudicarsi la camicia blu indossata e autografata di Luciano Ligabue e la giacca di pelle indossata da Francesco Renga nel tour 2011. Infine, il quarto lotto, dal 13 al 20 dicembre  si potrà scegliere tra diversi “desideri”: Antonio Albanese: l’attore mette in palio 2 biglietti per assistere allo spettacolo ‘Personaggi’ che si terrà a Roma il 29 febbraio; i Gialappa’s: regalano l’opportunità di assistere a una diretta del programma Mai Dire Grande Fratello. a Pina e Diego: i vincitori potranno assistere alla diretta di  ‘Pinocchio’ su Radio Deejay .Infine, Laura Pausini  offre la possibilità di assistere al concerto del 3 gennaio a Roma e di accedere al backstage.

Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito www.ebay.it anche attraverso il sito www.amnesty.it e rilanciare sul prezzo di partenza, che per tutti i lotti è di 1 euro

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.