Welfare

Detenute madri: iter difficile

Si allontana la conclusione del lungo iter preparatorio del nuovo testo 528 riguardante la tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori

di Redazione

Si allontana la conclusione del lungo iter preparatorio del nuovo testo 528 riguardante la tutela del rapporto tra detenute madri e figli minori. Il testo rivede i tempi di espiazione della pena da parte di donne con bambini molto piccoli e, soprattutto, istituisce specifiche case-famiglia protette per le detenute che, per la entità della sanzione subita, non possono fruire di misure alternative al carcere. L?articolato è stato da tempo messo a punto in Commissione Giustizia, ma in Commissione Bilancio il sottosegretario all?economia Mario Lettieri ha chiesto un rinvio dell?esame per approfondire alcuni aspetti relativi alla copertura finanziaria.

www.camera.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.