Sarà diretto da Tony Trupia, 27 anni, di Favara (AG), il film Lieve, prodotto da Michele Placido. Il titolo è provvisorio, ma le riprese sono cominciate l?8 maggio a Tor Bella Monaca. Qui sta la novità.
Come hai conosciuto Placido?
Mi sono proposto come volontario assistente alla regia sul set di Romanzo criminale. Nel frattempo usciva nelle sale Incidenti, film realizzato come saggio di diploma al Centro sperimentale. Il mio episodio, Cari amici vicini e lontani, è piaciuto a Placido, che mi ha scelto come aiuto regista per il teatro di Tor Bella Monaca, diretto da lui.
E poi è arrivato il film…
Placido sta ricevendo molti stimoli dall?esperienza di Tor Bella Monaca, quartiere difficile di Roma. Mi ha chiesto se avessi una storia da ambientare lì. Credevo pensasse a un corto, o a un documentario. Invece…
Qual è la trama?
Un pensionato si innamora di una giovane dell?Est. Ci sono molti giovani alla prima esperienza. Lo presenteremo a Venezia o a Locarno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.