Welfare

Di-versi, perché siamo poesia

Bergamo si prepara alla giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre con una settimana dedicata dall’inclusione. Tra le iniziative anche le magliette realizzate dall’assessorato all’Istruzione con le cooperative Ser.e.na e Alchimia e un hashtag #perchesiamopoesia

di Redazione

A Bergamo è stata lanciata una maglietta con scritto “siamo fatti di-versi perché siamo poesia” tratta dal libro “Anna che sorride alla pioggia” che è stata indossata dal sindaco Giorgio Gori, dagli assessori, dai dirigenti scolastici, giornalisti (Eco di Bergamo, bergamonews, orobie) dagli educatori che operano negli istituti comprensivi della città e che richiama la data del 3 dicembre, giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità.

L’iniziativa fa parte della prima settimana dedicata all’inclusione e che nella giornata del 30 novembre ha visto in mattinata la presentazione della maglietta dell’assessorato istruzione con le cooperative Serena e Alchimia in una scuola secondaria dove agli alunni è stato distribuito materiale illustrativo sugli sport paralimpici delle associazioni Phb e Omero.

Nel pomeriggio, invece si è tenuto una giunta comunale aperta con la partecipazione delle persone con disabilità che frequentano i servizi del Comune di Bergamo. I prossimi giorni prevedono open day nei centri e visite guidate su itinerari accessibili in Città Alta.

La campagna è anche social sulla pagina Fb della cooperativa Serena

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.