Susanna compirà tra poco 12 anni. I suoi genitori, in continuo contrasto e troppo occupati dai propri problemi, l’hanno allontanata. Ora è ospite di una comunità, ma il suo grande desiderio è quello di vivere in una famiglia “sua”, che la faccia finalmente sentire meno sola e al centro di un affetto sicuro che le trasmetta fiducia in se stessa.
Susanna è una ragazzina molto carina, sa cavarsela da sola, ma poiché i suoi pensieri sono spesso “altrove”, a scuola non riesce a concentrarsi e il profitto è scarso. Difficoltà che potranno venire sicuramente superate se potesse vivere in un ambiente familiare sereno e stimolante, che l’accompagni seguendola affettuosamente nell’età difficile che sta affrontando, verso un’adolescenza finalmente “normale”. Il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca per lei una famiglia in grado di offrire questa assistenza, accogliente e calorosa, che risieda in Lombardia in modo da permetterle di vedere periodicamente i genitori.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.