Non profit

Diecimila firme (e qualche spot) per salvare Safya

E' un successo la campagna promossa da Italia1 a favore della vedova nigeriana condannata a morte: le firme sono state girate al sottosegretario Boniver

di Redazione

La mobilitazione a favore di Safya continua: è ormai vicina a quota 10 mila firme la raccolta di testimonianze di solidarieta’ lanciata da Italia1 all’inizio del mese contro l’esecuzione della vedova nigeriana, che rischia la lapidazione. La rete Mediaset sta mandando in onda una serie di spot che coinvolgono i volti delle conduttrici più amate, da Alessia Marcuzzi a Michelle Hunziker, ad Ambra.
Partita per iniziativa di Mimmo Lombezzi, l’autore dei reportage di ”Mission”, la campagna a favore di Safya ora finisce sul tavolo del governo: le migliaia di firme gia’ raccolte sono state consegnate al sottosegretario agli Esteri, Margherita Boniver.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.