Famiglia

Digiuno: aderiscono anche 40 parlamentari

Di tutti gli schieramenti

di Gabriella Meroni

Si’ di una quarantina di parlamentari di entrambi gli schieramenti alla giornata di digiuno indetta dal Papa per oggi. L’iniziativa, promossa da esponenti politici sia laici che cattolici, ha raccolto adesioni attorno ad un breve documento che, si legge in un comunicato, ”testimonia l’impegno anche del mondo politico sul tema di una pace giusta e duratura per tutti i popoli. Un invito di questo genere, fatto nel momento di massimo scontro e mentre alcune comunita’ cristiane soffrono persecuzioni -prosegue il comunicato- ha un grande valore simbolico: si tratta di un messaggio di una forza straordinaria, non solo spirituale, ma anche politica”.

Oltre a Mario Segni, Massimo Cacciari, Achille Occhetto e Francesco Storace, promotori dell’iniziativa, hanno firmato, tra gli altri, Giovanni Bianchi, Vannino Chiti, Nando Dalla Chiesa, Marida Dentamaro, Gabriele Frigato, Paolo Giaretta, Renzo Lusetti, Renzo Michelini, Gaetano Pascarella, Italo Standi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.