Famiglia
Diminuisce il potere d’acquisto degli italiani
Nel primo trimestre 2010 il calo è stato dello 0,5%
di Redazione
Nel primo trimestre 2010 il potere di acquisto delle famiglie italiane, cioè il reddito disponibile delle famiglie in termini reali, è diminuito dello 0,5 % rispetto al trimestre precedente e del 2,6 % rispetto a quello corrispondente. Lo rileva l’Istat.
Inoltre, sempre nel primo trimestre del 2010, la propensione al risparmio delle famiglie, definita dal rapporto tra il risparmio lordo delle famiglie e il loro reddito disponibile, ha raggiunto il 13,4%, riducendosi di 0,6 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 1,6 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2009.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it